"L’idea di portare il titanio in cucina mi era venuta nel 2001, e, forte della mia lunga esperienza di produzione nel settore del pentolame di qualità (Sambonet, AMC, Zepter), progettai la prima batteria di titanio. Ma il titanio puro aveva un costo elevatissimo e il progetto rimase nel cassetto. Restavo però convinto che la buona alimentazione non dovesse fermarsi al cibo: se si usano strumenti di cottura non idonei, infatti, si rischia di inquinare gli alimenti e alterarne i sapori. Negli ultimi anni, nel pentolame, si sono affermati materiali multistrato che sfruttano le proprietà dei diversi metalli che li compongono, ed è qui che ho riaperto quel cassetto: perché non creare pentole con un nuovo tri-laminato con superficie di cottura di puro titanio? Il titanio è il materiale più adatto al contatto con gli alimenti, perché è molto resistente alla corrosione e atossico, dunque salubre e rispettoso dei sapori, il tri-laminato associa elevate prestazioni in cottura ad un costo sostenibile.

Così è nato il tris di padelle Tritania ed il primo lotto pilota è stato messo in vendita nel 2019. L’accoglienza da parte degli esperti e di tutti coloro che amano mangiare bene e sano ha superato ogni aspettativa: un successo che ci ha ripagato di tutti gli sforzi fatti fino a qui! Ora siamo pronti per il lancio di Tritania 2.0, una batteria più completa e prodotta interamente in Italia. I suggerimenti preziosi degli utilizzatori ci hanno permesso di ottimizzare le caratteristiche tecniche dei prodotti, ampliare la gamma ed offrire la migliore esperienza possibile, anche attraverso un servizio clienti presente per ogni dubbio o necessità di informazione. Ormai manca davvero poco: dopo mesi dedicati alla progettazione, la nuova batteria è in produzione e sarà messa in vendita a partire dal prossimo Ottobre."

TRITANIA 2.0 È IN PRODUZIONE E SARÀ DISPONIBILE ONLINE A PARTIRE DAL PROSSIMO OTTOBRE 2021

Non perderti il lancio della nuova batteria TRIANIA: iscriviti alla newsletter o compila il form in fondo alla pagina e potrai accedere alle promozioni riservate ai primi clienti!

PIÙ SALUTE & PIÙ GUSTO
LA SCELTA IDEALE PER CHI HA A CUORE LA PROPRIA SALUTE E AMA LA BUONA CUCINA

La superficie di cottura delle padelle Tritania è una lamina di puro titanio : un metallo altamente resistente alla corrosione, atossico e biologicamente compatibile con l’organismo umano.

Più sicura per la salute

Inattaccabile dagli alimenti acidi e alcalini e dall’acqua salata. Non si decompone con le alte temperature

Più gusto naturale

Non altera il gusto degli alimenti. Esalta i sapori naturali dei cibi. Non cambia il colore delle verdure

100% Puro titanio

Superficie di cottura di Titanio puro. Priva di nichel, cromo, PTFE, PFAS
Altamente resistente alla corrosione e anallergico, rappresenta il massimo in fatto di sicurezza per la salute e gusto.

EFFICIENZA & PRATICITÀ
La tecnologia del trilaminato elevata ad un nuovo standard

Più performanti

Lo strato esterno di acciaio inossidabile AISI 430 – duro e resistente - è compatibile con le piastre ad induzione. L’anima di alluminio – eccellente conduttore –assicura perfetta distribuzione del calore e cottura uniforme e non appesantisce la struttura. Richiedono la cottura a fuoco moderato, che fa risparmiare energia e rispetta i principi nutritivi degli alimenti

Più semplici da usare

Dosando bene la temperatura, risultano più antiaderenti rispetto all’acciaio e alla ceramica. Ideali per cuocere con pochi grassi. I manici ergonomici non si riscaldano

Più durata

Nessun graffio profondo o perdita di materiale con l’uso. Non hanno bisogno di essere ricondizionate. Durano inalterate nel tempo.

Vuoi saperne di più?

Rimani aggiornato con il mondo di Tritania con le sue promozioni, le novità ed i consigli dagli esperti.

Le opinioni dei nostri utenti 100% verificabili su facebook

Capita sempre più spesso di avere clienti con allergia al nichel e ad altri metalli. Con le padelle Tritania (ed altre accortezze in cucina) posso dare loro la certezza di mangiare cibi adatti a loro. La struttura delle padelle Tritania è ben bilanciata, la risposta la calore ottima, inoltre esaltano il sapore naturale delle materie prime che usiamo, già ottime di per sé. Tre vantaggi importanti per ogni chef che si rispetti!

starstarstarstarstar

Roberto Colle -Chef titolare Villa Clizia

Come biologa marina, ho potuto osservare l’impatto che i metalli pesanti hanno sulla flora e fauna marina e più in generale su tutti gli esseri viventi del pianeta. Il progetto Tritania ha immediatamente catturato il mio interesse, perché la superficie di cottura di titanio evita i rischi per la salute correlati al rilascio di metalli pesanti tossici in fase di cottura.

starstarstarstarstar

Serena Lanza – Biologa marina - BOLOGNA

Avevo visto un documentario sui rischi delle antiaderenti e ci ero rimasto male, così ho cercato delle alternative. Ho fatto molte ricerche sui materiali usati per le pentole: il titanio è il più salutare, perché molto resistente alla corrosione, poi lo impiantano anche nelle persone dunque… Ho trovato le padelle Tritania su internet e mi sono sembrate valide: ho letto che l’ingegnere che le ha progettate è stato direttore AMC che fa pentole di ottima qualità e dunque mi sono fidato. Mi hanno convinto anche l’anti-aderenza superiore all’acciaio e il fatto che erano le uniche di puro titanio. La durata riduceva il gap di prezzo rispetto alle altre padelle e allora ho acquistato il bis. Mi sono trovato bene, anche se non sono un gran cuoco, certo bisogna stare un po’ attenti con le prime cotture, le usiamo tutti i giorni e non ci sono segni di usura sul titanio. Le consiglirei.

starstarstarstarstar

Mattia D. - Ingegnere meccanico – Sesto Fiorentino

Linea estetica da pentole professionali, coperchi molto curati, manici comodi che non si scaldano, un po’ ingombranti. La grafica laser del logo dà un tocco di tecnico e di esclusività. Antiaderenza degna di nota per essere sprovviste di rivestimento, anche se inferiore a quella delle comuni antiaderenti; buona uniformità della cottura, agevolata dal mio piano ad induzione. Riassumendo per ora posso dimostrare soddisfazione per l’acquisto e mi sento di dovervi dei complimenti per essere riusciti a creare questi ‘gioiellini’ che racchiudono tecnologia e cura. Ci terrei ad essere informato quando saranno disponibili le pentole.

starstarstarstarstar

Corrado Muner – Codognè (TV)

Hai bisogno di altre informazioni?